L'Atelier des Orfèvres, uno dei rinomati negozi di oreficeria di Padova negli anni '60, vantava la presenza di esclusivi gioielli artigianali che, in seguito, sono stati gradualmente sostituiti da una tipologia di oreficeria di natura più commerciale. Roberto Magro, allora apprendista all'interno del prestigioso laboratorio di questa eminente attività, oggi diventato titolare di Magro Gioielleria, propone al pubblico alcuni di quei modelli, reinterpretandoli secondo la propria visione moderna di gioielleria.
Atelier des Orfevres, nella seconda metà del Novecento, rese Padova il principale centro d’arte orafa d’avanguardia in Italia. É all’interno di questo Atelier che muove i primi passi Venicio Bovo, passando poi alla direzione della sezione oggettistica nel 1973.
Elegante centrotavola argentato, realizzato a mano, diametro 30cm, altezza 5cm. In buone/ottime condizioni. Un difetto nella punzonatura del marchio e successive correzioni, rendono questo oggetto particolarmente raro.
Se sei interessato a questo oggetto unico e particolare o desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi. Sarà un piacere aiutarti nella tua ricerca per completare o arricchire la tua collezione.